Tel. 348 6410457

Via  Argine San Marco 58/1
30027  - San Donà di Piave, VE


Prodotti Protezione

New Title

Declaran: NAC-PROTEZIONE

01

Cos'é

Una crema che protegge la pelle dagli agenti ossidanti esogeni. Agisce potenziando le difese naturali, favorendo il mantenimento della barriera cutanea.

02

Applicazione

Suggerita a chi soffre di ipercheratosi. Formulata come trattamento preventivo per coloro che devono sottoporsi a terapie farmacologiche o radianti, protegge la cute dai danni ossidativi..

03

Indicazioni

Crema protettiva aiuta a limitare le irritazioni della pelle. Elevata tollerabilità.

04

Risultato

Aumenta le difese antiossidanti fisiologiche, idrata la pelle secca e arrossata, rendendola morbida.

Il prodotto viene erogato con un dispenser air free ad erogazione costante e garanzia di integrità e non ossidazione. Per ogni attivazione viene erogato 1 grammo di prodotto per un totale di 50 erogazioni.



ACQUISTA ORA

Intervista a paziente oncologico


SINDROME MANO PIEDE: alcune cure oncologiche danneggiano la pelle soprattutto a livello dei palmi delle mani e piedi, per l'accumulo la sostanza terapeutica in queste zone, dove la pelle è più spessa. Nel 65% dei trattati, questo accumulo provoca delle lesioni che possono andare da semplici formicolii o evolvere ad arrossamenti che a volte progrediscono verso il gonfiore e l'edema fino a provocare ispessimento e secchezza della pelle. Nei casi gravi può portare alla formazione di fissurazioni e vescicole c he possono essere tanto dolorose e invalidanti da costringere a sospendere la chemioterapia.


RADIODERMITE DA RADIOTERAPIA: le radiazioni ionizzanti determinano la comparsa di una reazione cutanea quale conseguenza dell’esposizione della cute alla loro azione diretta. Circa il 95% dei pazienti sottoposti ad un trattamento radiante lamenta una reazione cutanea di vario grado. Il danno attinico si manifesta con un’ampia gamma di reazioni. Nei casi più lievi può comparire un eritema cutaneo, mentre in quelli più gravi, il paziente sperimenta una reazione più marcata e profonda con la comparsa di una vera e propria ustione. Le cellule cutanee, essendo cellule a rapida riproduzione e differenziazione, sono altamente radiosensibili. La severità delle reazioni attiniche dipende da vari fattori. Alcuni dei quali sono direttamente collegati al tipo di trattamento mentre altri sono propri del paziente. Questi includono aspetti fisiologici della cute stessa, abitudini di vita, e la presenza di altre patologie del soggetto sottoposto alla cura radiante.


Declaran: NAC protezione

Grazie alle sue componenti, questa formulazione esplica un’azione cutanea antiossidante (N-acetilcisteina), lenitiva (vitamina E), ammorbidente (urea), cicatrizzante (pantenolo, mimosa), antisettica (mimosa) e idratante (ceramidi).


L'N-acetilcisteina (NAC) agisce ripristinando il naturale antiossidante intracellulare: il glutatione (GSH). Riportato a livelli normali, il GSH è in grado di neutralizzare i radicali liberi prodotti nelle cellule sottoposte a stress ossidativo (causato da agenti radianti o chimici), proteggendo così la pelle da alterazioni cutanee.


L’urea invece, grazie alla sua azione idratante ed emolliente, è in grado di ricostituire il fattore naturale di idratazione (NMF) dell’epidermide. Questo ingrediente presenta anche un’importante attività cheratolitica, che favorisce la penetrazione e l'azione della NAC.


In NAC protezione sono inoltre contenuti: l'olus oil e l'acido lattico, i quali esplicano un ulteriore azione emolliente, idratante e ammorbidente.


INDICAZIONI

Espressamente studiato per proteggere la pelle e prevenire le alterazioni cutanee causate da agenti ossidanti esogeni, fisici o chimici. NAC protezione aumenta la capacità antiossidante della cute prevenendo la comparsa di arrossamenti e screpolature.


MODO D’USO

Iniziare la terapia topica tre giorni prima dell’esposizione agli agenti ossidanti, con due applicazioni al giorno. Applicare la crema sulle zone interessate almeno tre ore prima dell’esposizione. Massaggiare leggermente per favorire l’assorbimento. In caso di necessità, applicare fino a quattro volte al giorno. Continuare il trattamento topico per venti giorni dalla fine dell’esposizione all’agente ossidante.


Composizione: aqua, urea, C12-20 acid PEG-8 ester, olus oil, ethylhexyl palmitate, lactic acid, cetearyl alcohol, acetyl cysteine, sodium hydroxide, glycerin, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, Mimosa tenuiflora bark extract, panthenol, sodium lauroyl lactylate, phytosphingosine, cholesterol, xanthan gum, ceramide NP, ceramide AP, ceramide EOP, phytic acid, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, carbomer, dimethicone, parfum.

quotesArtboard 1 copy 2

Purtroppo ho una malattia per cui mi devo sottoporre a chemioterapia. Qualche giorno dopo ogni ciclo accusavo alle palme delle mani e le piante dei piedi una specie di formicolio e bruciore. Nei giorni successivi queste zone si arrossavano e gonfiavano e dopo un altro paio di giorni comparivano delle desquamazioni che a volte evolvevano verso dei veri e propri tagli dolorosi. Questa situazione mi rendeva difficoltoso camminare e dovevo stare attento anche a come usare le mani. 


Ho provato NAC protezione e mi sono trovato molto bene. Di solito il problema si intensificava e poi regrediva per cui prima del nuovo ciclo stavo un po' meglio ma la situazione si ripresentava regolarmente ad ogni ciclo sempre più intensa. 


Adesso semplicemente applicando preventivamente la crema Declaran Nac Protezione due volte al giorno il problema non si è più ripresentato ... come potete vedere dalle foto.

A. B.


Share by: