Previene l'insorgenza dei danni acuti e cronici causati da una ridotta concentrazione di glutatione ridotto intracellulare.
Formulata come trattamento preventivo per coloro che soffrono di alterazioni metaboliche, si prende cura della cute soggetta a danni ossidativi tipici del piede diabetico.
Utile in particolare nella prevenzione delle lesioni del piede diabetico, ed in tutti i casi di ispessimento cutaneo.
Ripristina la barriera epidermica, prevenendo la formazione di lesioni cutanee. Idrata e ammorbidisce.
Come d’intesa ho testato il DECLARAN PREVENZIONE su 2 soggetti di 45 e 48 anni, diabetici e praticanti sport di endurance. I due soggetti presentavano discheratosi delle gambe, sia di origine endogeno-metabolica sia di origine esogena, causata dai raggi ultravioletti. Ebbene l’alterazione nella regolare stratificazione delle cellule epiteliali, in entrambi i pazienti è migliorata notevolmente con l’applicazione di DECLARAN PREVENZIONE due volte al giorno ed è stata particolarmente gradita per la profumazione. A mio modesto parere, l’N-acetilcisteina e l’urea hanno agito in sinergia terapeutica, determinando il risultato positivo.
Grazie ancora
Il piede è uno dei distretti corporei maggiormente esposto alle complicanze diabetiche per ridotta disponibilità di nicotinammide adenina dinucleotide fosfato (NADPH), elemento essenziale per la conservazione del patrimonio intracellulare di glutatione ridotto (GSH). Nel diabete, l'NADPH viene depauperato per la trasformazione in sorbitolo del glucosio in eccesso.
Per questo motivo è necessario affrontare le problematiche del piede diabetico agendo preventivamente, cioè ripristinando il GSH tramite l’azione della N-acetilcisteina (NAC), il più potente rigeneratore fisiologico di glutatione ridotto.
Un’insensibilità locale legata alla neuropatia periferica, difetti di microcircolazione o un’estrema suscettibilità alle infezioni dovuta alla carenza di GSH, costituiscono il substrato ideale per lo sviluppo di lesioni cutanee che, se non considerate in tempo, possono evolvere in ulcere invalidanti.
Declaran: NAC prevenzione
Grazie alla presenza dell’N-acetilcisteina, questa crema previene la comparsa di alterazioni cutanee gravi, anche in pazienti con terapie specifiche in corso.
Contiene inoltre vitamina E, urea, ceramidi, pantenolo ed estratto di mimosa grazie ai quali esplica un’azione cutanea antisettica, ammorbidente, idratante, cicatrizzante e lenitiva.
INDICAZIONI
Indicato come coadiuvante per prevenire alterazioni della cheratinizzazione da cause endogene o meccaniche.
MODO D’USO
Applicare il prodotto dopo aver lavato e accuratamente asciugato la cute. Si consiglia di applicare la crema 2 volte al giorno, su tutta la superficie cutanea interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Una volta ottenuto il risultato, basta 1 applicazione al giorno. Dopo l’applicazione, indossare normalmente calze e calzature. In alcuni casi, per non disperdere il prodotto, è opportuno indossare calzini di spugna per favorire l'azione locale (specie la sera prima di coricarsi).
Composizione:
aqua, urea, olus oil, cetearyl alcohol, lactic acid, ethylhexyl palmitate, acetyl cysteine, glycerin, sodium hydroxide, tocopheryl acetate, glyceryl stearate, Mimosa tenuiflora bark extract, panthenol, cetearyl glucoside, lauroyl lysine, sodium stearoyl glutamate, sodium lauroyl lactylate, phytosphingosine, cholesterol, xanthan gum, phytic acid, ceramide NP, ceramide AP, ceramide EOP, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, carbomer, parfum
DECLARAN di Calderan Dott. Alessandro
Via Argine San Marco 58/1
30027 - San Donà di Piave, VE
P.I. IT02030930271
Telefono. 348 6410457
Email. info@declaran.it